LO STUDIO

Lo Studio Legale Acquarone è stato fondato nel 1970 da Lorenzo Acquarone.

Nel 1996 è stata costituita l’omonima associazione professionale, attualmente composta da 5 soci e diversi collaboratori.

Lo Studio, con un gruppo qualificato di professionisti dotati di una consolidata esperienza nel settore del diritto amministrativo e del diritto pubblico dell’economia, assiste imprese pubbliche e private, pubbliche amministrazioni e join venture fra soggetti pubblici e privati.

In particolare, lo Studio offre assistenza legale, anche stragiudiziale, nel campo del diritto amministrativo, con particolare riguardo ai settori degli appalti pubblici e delle concessioni di lavori e servizi pubblici nei settori ordinari e nei settori esclusi dell’ambiente con particolare attenzione alle bonifiche dei siti industriali, energia, urbanistica, edilizia, espropriazioni, commercio pubblico impiego.

Lo Studio assiste la propria clientela nel contenzioso dinanzi alle autorità giurisdizionali ordinarie ed amministrative in ogni grado di giudizio, in relazione a controversie inerenti prevalentemente le predette materie.

Lo Studio segue altresì il contenzioso dinanzi alla Corte di Giustizia e presta altresì assistenza nei rapporti con gli organi comunitari.

Lo Studio presta, inoltre, la propria assistenza alla clientela nei rapporti con le autorità di vigilanza e con le altre autorità amministrative indipendenti.
Cura altresì accordi e convenzioni tra Amministrazioni e tra le medesime e i soggetti privati.
È consulente di enti privati e pubblici, di importanti società pubbliche e miste nel settore idrico, nonché di holding italiane e straniere e nel settore delle telecomunicazioni e petrolifero.